Informiamo gli iscritti che è online la nuova piattaforma del Consiglio Nazionale degli Architetti per la gestione, conservazione e consultazione dei crediti formativi professionali degli iscritti agli Ordini:

https://portaleservizi.cnappc.it/

Nel caso in cui il professionista non sia in possesso delle credenziali personali, potrà attivare la procedura di richiesta alla pagina  https://albounico.awn.it/SSO/login.aspx . Per problemi relativi all’utenza già assegnata piuttosto che alla relativa procedura di richiesta, il professionista può contattare l’assistenza scrivendo a assistenza@awn.it.

Il CNAPPC sta implementando le funzionalità e le regole relative al conteggio dei cfp e pertanto la nuova piattaforma non è ancora completamente aggiornata. Inoltre gli Ordini territoriali, il CNAPPC e gli Enti Terzi stanno procedendo con il caricamento dei crediti formativi e delle autocertificazioni e potrebbero non essere ancora presenti tutti i cfp acquisiti.

Invitiamo gli iscritti a verificare la propria situazione su iM@teria scaricando lo status formativo dettagliato e confrontarlo con quello del nuovo portale.
Il confronto del numero totale di cfp non è sufficiente; bisogna controllare evento per evento.

Le autocertificazioni e le richieste di esonero NON vanno inoltrate sulla piattaforma iM@teria ma su https://portaleservizi.cnappc.it/

La piattaforma è corredata di guide operative richiamabili in ogni pagina.

CLICCA qui e Scarica la guida completa

Infine si comunica che il 3° triennio formativo 2020-2022 si è concluso il 30 dicembre 2022. In data 14 settembre 2022 il CNAPPC ha comunicato l’introduzione di un semestre di ravvedimento operoso che scadrà il 30 giugno 2023.